Portlet Documenti

Nei portlet Documenti personali e Documenti community vengono visualizzati i documenti o i file provenienti dai progetti Spazio di lavoro comune per i membri partecipanti ad un progetto comune. selezionati in Explorer progetti (la selezione viene elencata nel portlet Progetti personali) o dai progetti che il responsabile della community ha selezionato per la community.

Per applicare azioni ad un file, del tipo visualizzarne i dettagli, selezionare il file. Se il file non viene selezionato, la maggior parte dei pulsanti nella barra di azione rimarrà ombreggiata. Per deselezionare un file, deselezionare la casella alla sua sinistra. Si possono, inoltre, applicare azioni facendo clic sul pulsante destro del mouse sul documento, scegliendo l'azione desiderata, tipo Modifica, Estrai, Archivia o Notifica.

Questo argomento tratta:

Visione di documenti
Documenti documenti

Barra azioni

Visualizzazione di documenti

È possibile selezionare i documenti o i file da visualizzare utilizzando i filtri sul lato destro della barra azioni.

Filtro
Descrizione

Selezionare se si desidera che il portlet visualizzi solo i file di un particolare progetto o di tutti i progetti (elencati nei portlet Progetti personali o Progetti di community).    

Vedi | Tutti gli elementi

Visualizzare tutti i file nel progetto.

Vedi | QuickLink

Visualizzare solo i file o i documenti con segnalibri a Collegamenti rapidi personali Il Mio Quicklink è un segnalibro che si può creare in un oggetto di Oracle WebCenter Collaboration. Oracle WebCenter Collaboration colloca questo link nei portlet associati all'oggetto, vale a dire I miei task, I miei documenti o Le mie discussioni.

Per vedere solo gli oggetti accessibili a I miei QuickLink, fare clic su Vedi | QuickLink nei Portlet I miei task, I miei documenti o Le mie discussioni.
o a Collegamenti rapidi della community Un collegamento rapido di community è un segnalibro che Oracle WebCenter Collaboration può creare in un oggetto di Oracle WebCenter Collaboration. Oracle WebCenter Collaboration colloca questo collegamento nei portlet associati all'oggetto, vale a dire Task community, Documenti community o Discussioni community.

Per visualizzare solo gli oggetti accessibili dai collegamenti rapidi di community, fare clic su Visualizza| Collegamenti rapidi nei portlet Task community, Documenti community o Discussioni community.
.

Nota: solo i responsabili community possono modificare la visualizzazione dei collegamenti rapidi nei portlet di community.  

Vedi | Numero di elementi

Limitare il numero di file visualizzato.

Vedi | Layout barra azioni

Vedere la barra azioni su una o due righe. Il portlet divide i pulsanti in due barre azioni, oppure fa convergere i pulsanti in una sola barra azioni.

Nota: solo i responsabili community possono modificare il layout della barra azioni nei portlet di community.

Vedi | Personalizza

Non disponibile per gli utenti guest nei portlet personali. Disponibile solo per responsabili community nei portlet di community. Configurare le preferenze di visualizzazione per i pulsanti colonne e barra azioni nei portlet, utilizzando l'Editor Personalizza visualizzazione.

Torna in alto

Tabella documenti

Si possono visualizzare informazioni su documenti e file.

Suggerimento: è possibile cambiare l'ordinamento di una colona facendo clic sul nome della colonna.

Colonna
Descrizione

Nome

Nome del file.

Progetto

Nome del progetto cui appartiene il file.

Data di modifica

Data di archiviazione del file.

Archiviato da

Nome dell'utente che ha archiviato il file.

Per vedere il profilo dell'utente, fare clic sul nome utente. Se la funzione di messaggistica immediata è attivata, si potrà fare clic sull'indicatore di presenza in linea per comunicare in linea con l'utente.

Torna in alto

Barra azioni  

Se si dispone di un livello di autorizzazione limitato, non sarà possibile visualizzare tutti i pulsanti nella barra azioni. Inoltre, solo i pulsanti applicabili all'oggetto selezionato vengono attivati; fino a quando non sarà selezionato un file, molti dei pulsanti appariranno ombreggiati e disattivati.

Per ulteriori informazioni sui livelli di autorizzazione, fare riferimento a Matrice autorizzazioni.  

Fare clic su
A/Per

Carica

Caricare file singoli o multipli in Oracle WebCenter Collaboration. Apparirà la finestra di dialogo Carica. Se si desidera caricare più file, fare clic suCarica file e cartelle. È necessario disporre del diritto di attività Caricamento in massa in Oracle WebCenter Collaboration per caricare più file. Per istruzioni passo a passo su come caricare file o cartelle, vedere Carica.

Dettagli

Lanciare la Vista applicazioni Documenti.

Modificare le proprietà del file selezionato.

Eliminare il file selezionato. Per informazioni passo a passo su come eliminare documenti, vedere Eliminazione di documenti.

Pubblica

Pubblicare un file nella Knowledge Directory del portale. Il file pubblicato deve essere approvato dall'amministratore del portale prima di diventare accessibile agli utenti del portale.

WebEdit

Modificare direttamente un file senza dover eseguire il processo di check-in e check-out. L'amministratore configura l'abilitazione di una delle opzioni riportate di seguito.

  • L'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration consente di scegliere tra varie opzioni di check-in e di digitare commenti sull'operazione di check-in. Tenere presente che è possibile modificare direttamente solo i file Microsoft Office; per gli altri file (ad esempio, i file bitmap) è necessario eseguire il processo di check-in e check-out. Per i dettagli, vedere Add-in degli Strumenti di Office di Collaboration.

  • Il riquadro attività di Office consente di accedere alle funzioni chiave di un progetto di Oracle WebCenter Collaboration direttamente dai documenti Microsoft Office. Per i dettagli, vedere Uso del riquadro delle attività di Office.  

Estrarre il file. Una volta caricati, i documenti possono essere estratti per effettuarvi revisioni e quindi archiviati di nuovo. La persona che estrae un documento per rivederlo è l'unica in grado di modificarlo.

Annullare l'estrazione e tornare alla versione precedente.

Archiviare il file. Quando si archivia di nuovo un documento revisionato, gli utenti potranno visualizzarne la nuova versione ed estrarla per apportarvi ulteriori modifiche.

Solo Portlet I miei documenti. Rimuovere il file dai QuickLink

Aggiornare il Portlet.

Lanciare l'Explorer Progetti.

Solo Portlet I miei documenti. Lanciare il proprio progetto personale, che consiste in un progetto privato ad uso e consumo dell'utente. Se questo pulsante non è visibile, significa che l'amministratore di sistema non ha attivato la funzione progetti personali.

Torna in alto


  Argomenti correlati: