Il riquadro attività di Office consente di accedere alle funzioni chiave di progetto di Oracle WebCenter Collaboration direttamente dai documenti Microsoft Office. Per poter utilizzare il riquadro attività di Office, è necessario che venga abilitato dall'amministratore. Il riquadro attività di Office è compatibile con Microsoft Office 2003 e 2007.
Nota: se questa funzione è abilitata, si consiglia di eseguire il check-in del documento facendo clic sul collegamento Check-in... nella scheda Stato del riquadro attività di Office.
Questo argomento tratta:
Scheda Stato
Scheda Membri
Scheda Task
Scheda Documenti
Funzioni aggiuntive di Microsoft Office 2003
Funzioni aggiuntive di Microsoft Office 2007
Visualizzazione automatica del riquadro attività di Office in Microsoft
Office 2007
Nota: in questo argomento vengono descritte solo le funzioni del riquadro attività di Office operative quando si utilizzano i documenti Microsoft Office tramite Oracle WebCenter Collaboration. Quando il riquadro attività di Office viene abilitato, alcune funzioni non sono operative poiché non eseguono un'azione specifica in Oracle WebCenter Collaboration. A causa di problemi di compatibilità tra i prodotti Oracle e Microsoft, alcune funzioni non operative sono disattivate, mentre altre possono essere selezionate ma non eseguono alcuna azione.
Visualizza l'utente del documento di cui è stato eseguito il check-out. Fare clic sul collegamento Check-in... per eseguire il check-in del documento.
Il controllo delle versioni si applica nei casi riportati di seguito.
Quando si esegue il check-in di un documento modificato, il numero di versione viene aggiornato.
Quando non si apportano modifiche al documento né si aggiungono commenti, il numero di versione non viene aggiornato.
Quando non si apportano modifiche al documento ma si aggiungono commenti, il numero di versione viene aggiornato.
Nota: per la gestione del controllo delle versioni, si consiglia di chiudere un documento dopo averne eseguito il check-in. Se si lascia aperto un documento dopo l'esecuzione del check-in, il riquadro attività di Office consente di modificare e salvare il documento. Una volta apportate le modifiche, il collegamento Check-in... viene visualizzato di nuovo.
Visualizza i membri e i gruppi di portali aggiunti al progetto dal quale è stato eseguito il check-out del documento. Si noti che anche se il gruppo di amministratori appartiene al progetto, il nome del gruppo non viene visualizzato in questa scheda.
Visualizza tutti i task e i task secondari associati al documento. Questa scheda contiene le opzioni che consentono di creare, modificare ed eliminare task. In Microsoft Office non viene fatta differenza tra task e task secondari; pertanto, tutti i task vengono visualizzati in una lista semplice.
Quando si crea un nuovo task, Oracle WebCenter Collaboration verifica se una lista di task è associata al documento attualmente in fase di modifica. In tal caso, viene creata una nuova lista di task con i nomi dei task secondari generati dalla prima lista di task associata. Se al documento non è associata una lista di task, viene creato un nuovo task a cui viene assegnato il nome del documento modificato.
Visualizza una lista di tutti i documenti e di tutte le cartella inclusi nella cartella padre del documento in fase di modifica. È possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un documento per accedere alle opzioni che consentono di aprire e chiudere il documento. Per eliminare un documento, è necessario disporre dei diritti di accesso appropriati.
Fare clic su una cartella per visualizzarne il contenuto.
Accedere alle opzioni che consentono di aggiungere un nuovo documento o una nuova cartella. Per aggiungere un nuovo documento o una nuova cartella, è necessario disporre delle autorizzazioni di sicurezza appropriate in Oracle WebCenter Collaboration.
Nota: non è possibile eliminare le cartelle dal riquadro attività di Office.
Funzioni aggiuntive di Microsoft Office 2003
Di seguito sono riportate le funzioni disponibili nel riquadro attività di Office in Microsoft Office 2003.
La scheda Informazioni documento visualizza il nome dell'utente che ha apportato le ultime modifiche al documento e la data in cui l'utente ha eseguito il check-in del documento.
Nella parte inferiore del riquadro attività di Office sono disponibili i pulsanti che consentono di eseguire il check-out o il check-in del documento.
Un'interfaccia per la gestione della cronologia delle versioni del documento.
Funzioni aggiuntive di Microsoft Office 2007
In Microsoft Office 2003 nel riquadro attività di Office viene visualizzata automaticamente un'interfaccia per la gestione della cronologia delle versioni di un documento.
Per visualizzare l'interfaccia di gestione delle versioni in Microsoft Office 2007, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic sul pulsante Microsoft Office.
Fare clic su Server.
Fare clic su Visualizza cronologia versioni.
Per accedere alle opzioni di check-in, check-out e annullamento del check-out di un documento da Microsoft Office 2007, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic sul pulsante Microsoft Office.
Fare clic su Server.
Le opzioni vengono visualizzate a destra della lista di opzioni.
Visualizzazione automatica del riquadro attività di Office in Microsoft Office 2007
In Microsoft Office 2003 il riquadro attività di Office viene visualizzato automaticamente quando si apre un documento facendo clic sul pulsante WebEdit.
Per visualizzare automaticamente il riquadro attività di Office nei documenti Microsoft Office 2007, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nel riquadro attività di Office fare clic su Opzioni...
Nella finestra di dialogo Opzioni servizi selezionare Il documento fa parte di un'area di lavoro o di un sito di SharePoint.
Fare clic su OK.
Argomenti correlati:
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, modificare un documento Microsoft Office da WebEdit. Per poter accedere al riquadro attività di Office, è necessario che sia stato abilitato dall'amministratore.