Oracle WebCenter Collaboration memorizza documenti caricati nei progetti che vi sono contenuti. I documenti possono essere di qualunque tipo, compresi fogli di calcolo, presentazioni, immagini e file PDF. Se un documento contiene testo, la sua versione di lavoro sarà indicizzata per la ricerca.
Questo argomento tratta anche:
Visualizzazione
di documenti e file
Controllo versioni
Approvazione e rifiuto di documenti
Modelli di documento
Allegare discussioni ed elenchi task
Visiualizzazione di documenti e file
Nella vista applicazioni, si possono visualizzare il contenuto di un file, vedere ulteriori informazioni suI file in questione nel pannello dettagli ed eseguire varie azioni in relazione al file. Per ulteriori informazioni sulla navigazione nella vista applicazioni Documenti, fare riferimento a Navigazione in elenchi task, documenti e discussioni e a Documenti (Vista applicazioni).
Oracle WebCenter Collaboration salva tutte le revisioni di un documento. Ogni volta che un documento viene archiviato, la versione più recente diventa la versione di lavoro; tuttavia, gli utenti possono sempre tornare ad una versione precedente. Ci si può iscrivere a un file o a una cartella Documenti per ricevere notifiche automatiche via e-mail ogni volta che viene caricato o aggiornato un nuovo file.
Approvazione e rifiuto di documenti
Se si carica un documento in una cartella moderata, il documento non sarà ampiamente disponibile nel progetto fino a quando un moderatore, oppure un utente con accesso di tipo Ammin. alla cartella avrà approvato il documento. Inoltre, se il documento esiste in una cartella moderata e l'utente vi ha apportato modifche (creato una nuova versione), questa versione del document non sarà ampiamente disponibile fino alla sua approvazione.
Si può scegliere uno dei documenti Microsoft Word, Excel o PowerPoint del progetto per renderli disponibili per l'uso come modelli di documento per il progetto. Quando un utente sceglie un modello, Oracle WebCenter Collaboration crea l'esatta copia del documento. Un file può essere identificato come modello quando la sua icona presenta un punto giallo nell'angolo in basso a sinistra.
Come allegare discussioni ed elenchi task
È possibile allegare liste di task Elenco di task individuali necessari a completare un progetto, una fase di un progetto o un elenco attività. Gli elenchi task hanno proprietà di data calcolate in base alle date dei task che contengono. e discussioni Forum virtuale che consente all'utente ed ad altri utenti del progetto di partecipare a conversazioni in linea. Le discussioni sono associate ai progetti. a un documento I documenti, o file, di un progetto sono caricati in Oracle WebCenter Collaboration e contenuti in una repository. Oracle WebCenter Collaboration fornisce le capacità di estrarre file, archiviare le revisioni dei file ed inviare file di progetto al portale. Oracle WebCenter Collaboration registra tutta l'attività riguardante un file nella cronologia delle revisioni.. La lista di task è utile per specificare gli utenti che parteciperanno alla revisione e alla modifica di tale documento. La discussione è utile per la collaborazione sul documento.
Argomenti correlati: