Add-in degli strumenti Office Oracle WebCenter Collaboration

L'Add-in, o programma complementare, di Oracle WebCenter Collaboration Office consente di scegliere tra molte opzioni di archiviazione e di digitare commenti aggiuntivi riguardanti l'archiviazione. Esistono due versioni diverse di questo programma complementare (Add-In) secondo la versione dell'applicazione, Office 2003 oppure Office 2007. La versione Office 2007 degli add-In fornisce ulteriori funzioni, quali la capacità di vedere e modificare proprietà personalizzate ed applicare i tag Pathways ai documenti.

Nota: l'Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office deve essere installato sul computer dell'utente se si intende utilizzarlo. WebEdit, comunque, funziona correttamente anche senza installare l'add-in. Gli amministratori possono rispedire l'installer dell'add-in all'utente oppure farlo trasferire dall'utente. Gli amministratori dovrebbero consultare l'Administrator Guide for Oracle WebCenter Collaboration (Guida dell'amministratore di Oracle WebCenter Collaboration) per altre informazioni.

Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office per Office 2003

Il dialogo dell'add-in appare dopo aver modificato e chiuso un documento proveniente da WebEdit o nella cartella Web del proprio personal computer.

Per istruzioni passo-a-passo su come usare i client Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office per la vers. Office 2003, vedereUso degli Add-in Strumenti di Oracle WebCenter Collaboration Office (2003).

Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office per Office 2007

L'Add-in strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office appare come una nuova scheda chiamata Oracle WebCenter Collaboration nel bordo di qualsiasi applicazione Office 2007. Una volta installato l'Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office su un client, la scheda sarà sempre presente al momento del lancio di un'applicazione Office, consentendo all'utente di archiviare un documento direttamente in Collab usando le cartelle Web.

Per istruzioni passo-a-passo su come usare i client Add-in Strumenti di Oracle WebCenter Collaboration Office per la vers. Office 2007, vedereUso degli Add-in Strumenti di Oracle WebCenter Collaboration Office (2007).

Nota: Solo una versione degli Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office dovrà essere installata su un computer. Se in precedenza l'utente ha già installato una versione non recente degli Add-In, e desidera utilizzarli nella versione Office 2007, dovrà disinstallare la versione precedente usando Aggiungi/Rimuovi programmi prima di installare la versione Office 2007.

Torna in alto


 Argomenti correlati: