Uso degli Add-in Strumenti Oracle WebCenter Collaboration Office (Office 2007)

In questo argomento vengono descritte le funzioni dell'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration disponibili per gli utenti con client Office 2007. Per informazioni sull'uso dell'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration con Office 2003, vedere Uso dell'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration (Office 2003).

L'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration viene visualizzato come nuova scheda denominata Collaboration nella barra multifunzione di qualsiasi applicazione Office 2007. L'add degli Strumenti di Office di Collaboration consente di scegliere tra varie opzioni di check-in e di digitare i commenti sul check-in. Permette inoltre di eseguire task, quali la visualizzazione delle proprietà di Oracle WebCenter Collaboration per un documento e inviare il collegamento di notifica per un documento via posta elettronica. Se l'integrazione di Pathways è abilitata, è possibile applicare le tag di Pathways a un documento prima di eseguirne il check-in.

Nota: l'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration non può essere utilizzato fino a quando non è stato creato almeno un progetto in Oracle WebCenter Collaboration.

In questo argomento vengono descritte inoltre le sezioni riportate di seguito della scheda della barra multifunzione di Oracle WebCenter Collaboration.

File
Avanzata

Configura
   

File

La sezione File della scheda della barra multifunzione di Oracle WebCenter Collaboration consente di eseguire le operazioni di check-in e check-out dei documenti. Nella tabella seguente vengono descritte le opzioni disponibili quando si esegue il check-in e il check-out dei documenti.

Fare clic su

A/Per

Salva in Collaboration

Salvare un nuovo documento in Oracle WebCenter Collaboration. Nella finestra di dialogo Salva un documento in Collaboration individuare la posizione nella cartella Web in cui si desidera salvare il documento, quindi fare clic su Salva.

Note: questo pulsante è abilitato solo per i nuovi documenti. Per salvare un documento esistente, utilizzare il pulsante Check-in.

Salva e chiudi
(menu secondario
Salva in Collaboration )

Salvare un nuovo documento in Oracle WebCenter Collaboration. Nella finestra di dialogo Salva un documento in Collaboration individuare la posizione nella cartella Web in cui si desidera salvare il documento, quindi fare clic su Salva.

Salva e conserva stato check-out
(menu secondario
Salva in Collaboration )

Salvare un nuovo documento in Oracle WebCenter Collaboration e mantenerlo aperto per la modifica. Nella finestra di dialogo Salva un documento in Collaboration individuare la posizione nella cartella Web in cui si desidera salvare il documento, quindi fare clic su Salva.

Visualizza

Visualizzare un documento in modalità di sola lettura. Nella finestra di dialogo Apri un documento da Collaboration individuare il documento nella cartella Web, quindi fare clic su Apri.

Check-out
(menu secondario
Check-out)

Eseguire il check-out di un documento esistente e aprirlo per la modifica. Nella finestra di dialogo Apri un documento da Collaboration individuare il documento nella cartella Web, quindi fare clic su Apri.

Check out documento recente
(menu secondario
Check-out )

Eseguire il check-out di un documento da una lista di documenti visualizzati di recente e aprilo per la modifica. Nella finestra di dialogo Check-out documento recente selezionare un documento, quindi fare clic su Check-out.

Check-in

Eseguire il check-in del documento. Nella finestra di dialogo Check-in digitare i commenti nella casella Commenti. Se l'amministratore ha abilitato l'integrazione di Pathways, è possibile applicare tag al documento digitando nuove tag nella casella Tag. Fare clic su Check-in. La versione del documento viene aggiornata e i commenti e le tag di Pathways vengono aggiunti alla nuova versione.

Conserva stato check-out e aggiorna versione
(menu secondario
Check-in )

Eseguire il check-in di una nuova versione di un documento, mantenere lo stato di check-out del documento e aprirlo per apportare ulteriori modifiche. Nella finestra di dialogo Check-in digitare i commenti nella casella Commenti. Se l'amministratore ha abilitato l'integrazione di Pathways, è possibile applicare tag al documento digitando nuove tag nella casella Tag. La versione del documento viene aggiornata e i commenti e le tag di Pathways vengono aggiunti alla nuova versione.

Conserva stato check-out e non aggiornare versione
(menu secondario
Check-in )

Conservare lo stato di check-out del documento. Le modifiche apportate vengono salvate nella versione esistente del documento e la versione non viene aggiornata. Quando si utilizza questa opzione, non è possibile aggiungere commenti al documento.

Annulla check-out

Annullare il check-out e tutte le modifiche.

Torna in alto

Avanzata

La sezione Avanzata della scheda della barra multifunzione di Oracle WebCenter Collaboration consente di eseguire task quali la visualizzazione delle proprietà di Oracle WebCenter Collaboration per un documento e la copia o l'invio del collegamento di notifica per un documento via posta elettronica.

Nota: la sezione Avanzata è disponibile solo se si apre un documento utilizzando il pulsante Check-out nella scheda File.

Fare clic su

A/Per

Proprietà

Visualizzare le proprietà di Oracle WebCenter Collaboration per il documento. Se l'amministratore ha abilitato le proprietà personalizzate, è possibile modificare i valori delle proprietà personalizzate esistenti. Dopo aver modificato le proprietà personalizzate, fare clic su Salva nella finestra di dialogo Proprietà di Collaboration.

Nota: se si modificano le proprietà personalizzate e si fa clic su Salva nella finestra di dialogo Proprietà di Collaboration, le modifiche apportate vengono salvate immediatamente e non vengono annullate se si annulla lo stato di check-out per un documento.

Copia collegamento negli Appunti

Copiare il collegamento di notifica per il documento negli Appunti. È quindi possibile copiare il collegamento direttamente in un browser Web o nel corpo di un messaggio di posta elettronica.

Invia collegamento via posta elettronica

Creare un messaggio di posta elettronica contenente il collegamento di notifica al documento. Per utilizzare questa funzione, è necessario aver configurato Outlook sul computer in uso.

Contrassegna documento

Disponibile quando Oracle WebCenter Collaboration viene integrato con Pathways e quando si dispone del diritto di attività Accedi a Pathways.

Applicare tag di Pathways al documento. Nella casella di testo digitare i nomi di tag, separati da virgole, quindi fare clic su Applica tag. Per ulteriori informazioni sulle tag di Pathways, vedere Uso delle tag di Pathways.

Torna in alto

Configura

La sezione Configura della scheda della barra multifunzione di Oracle WebCenter Collaboration consente di configurare l'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration in modo da utilizzare la cartella Web personale.

Fare clic su

A/Per

Configura add-in di Collaboration

Configurare la cartella Web utilizzata dalla barra multifunzione di Office di Collaboration. Copiare l'URL dalla casella di testo Posizione della cartella Web nella pagina Account personale | Impostazioni di Collaboration | Impostazioni cartella Web. Incollare questo URL nella casella di testo URL cartella Web nella finestra di dialogo Configura add-in di Collaboration.

?

Visualizzare l'argomento della Guida in linea.

Torna in alto


  Argomenti correlati: