Explorer progetti consente di visualizzare progetti Spazio di lavoro comune per i membri partecipanti ad un progetto comune. diversi in una singola finestra. Fornisce una lista dei progetti disponibili all'utente e consente di selezionare i progetti da includere nel portlet Progetti personali.
Il responsabile della community può aggiungere progetti al portlet Progetti di community.
Se si dispone del diritto di attività Gestisci progetti Collaboration, è possibile utilizzare Explorer progetti per creare nuovi progetti, gestire progetti attivi, archiviare progetti completati ed eliminare progetti non rilevanti. Gli utenti con il diritto di attività Gestisci progetti Collaboration possono anche accedere e utilizzare la cartella di sistema Cestino.
Questo argomento tratta:
Azioni comuni
Riquadro tabella di Explorer progetti
Barra azioni dell'explorer
Barra azioni del riquadro dei dettagli
Analogamente agli explorer disponibili nella vista applicazione, Explorer progetti dispone di una struttura di navigazione Struttura di sottocartelle nel pannello di navigazione della vista applicazioni. Per visualizzare il contenuto dell'albero di navigazione sul pannello della tabella, fare clic su un nodo o su una cartella dell'albero stesso. gerarchica, di una barra degli strumenti comune contenente pulsanti che cambiano in base al livello di autorizzazione dell'utente, di un riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello. e di un riquadro dei dettagli Sezione in basso a destra della vista applicazioni. Si possono visualizzare dettagli e descrizioni (se fornite) di elementi selezionati nel pannello tabella. Inoltre, si possono eseguire varie azioni, come la notifica ad altri del documento caricato o l'iscrizione ad una discussione..
Se si dispone di un livello di autorizzazione limitato, non è possibile visualizzare tutti i pulsanti disponibili nella barra azioni. Inoltre, sono abilitati solo i pulsanti applicabili all'oggetto selezionato; molti pulsanti sono disattivati e disabilitati fino a quando non si seleziona un oggetto.
I
pulsanti con fanno distinzione tra maiuscole e minuscole
e dispongono di menu secondari. Le azioni eseguite da questi pulsanti
dipendono dagli oggetti selezionati nell'explorer.
Per ulteriori informazioni sui componenti dell'explorer, vedere Navigazione negli explorer; per ulteriori informazioni sui livelli di autorizzazione, vedere Matrice delle autorizzazioni.
Per applicare un'azione a un progetto, ad esempio aggiungerlo a Pagina personale, selezionare in primo luogo il progetto nel riquadro tabella.
Per deselezionare un oggetto, deselezionare la casella di controllo a sinistra del progetto o del nome della cartella.
Per ricercare un progetto o un modello di progetto, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Se si conosce
la cartella contenente il progetto, fare clic su di essa nel riquadro
tabella di Explorer progetti, quindi scegliere Cartella
corrente dall'elenco a discesa accanto alla casella Cerca.
Se non si conosce la cartella contenente il progetto, scegliere
Tutte le cartelle dall'elenco
a discesa accanto alla casella Cerca.
Digitare una parte o il nome completo del progetto nella casella Cerca.
Nota: questo tipo di ricerca accetta solo testo semplice. Non utilizzare caratteri jolly.
Premere Invio.
La ricerca del progetto viene eseguita nel database di Oracle WebCenter Collaboration e i risultati vengono restituiti in Explorer progetti.
Riquadro tabella di Explorer progetti
Quando si fa clic su una cartella, il pannello tabella ne visualizza i contenuti.
Colonna |
Descrizione |
Nome |
Nome del progetto o della cartella. |
Creato/a da |
L'utente che ha creato il progetto. |
Ultima modifica |
La data e l'ora dell'ultima modifica apportata al progetto. |
Data di creazione |
La data e l'ora in cui è stato creato il progetto. |
Per visualizzare la maggior parte dei pulsanti è necessario disporre del diritto di attività Gestisci progetti Collaboration; altrimenti, è possibile passare solo alla cartella padre e aggiungere progetti al portlet Progetti personali.
Se un pulsante è disabilitato e si dispone del diritto di attività appropriato, l'azione non è applicabile all'oggetto oppure non è stato selezionato un oggetto.
Fare clic su |
A/Per |
|
Navigare fino alla cartella di origine. |
|
Creare un nuovo progetto. Per istruzioni dettagliate su come creare un progetto, vedere Creazione di progetti. Nota: I dati di stato del task non sono copiati in progetti creati da modelli, né in modelli di progetto creati da progetti. Facendo clic su |
Progetto |
Creare un nuovo progetto. |
Cartella progetto |
Creare una nuova cartella di progetto. Nella finestra di dialogo Proprietà nuova cartella di progetto digitare il nome e la descrizione, quindi fare clic su Fine. |
Modello di progetto |
Creare un modello di progetto, che semplifichi la creazione di progetti simili. Selezionare Cartella modello di progetto nella struttura di navigazione prima di fare clic su Nuovo | Modello di progetto. Nota: I dati di stato del task non sono copiati in progetti creati da modelli, né in modelli di progetto creati da progetti. Per istruzioni dettagliate su come creare modelli di progetto, vedere Creazione di modelli di progetto. Per ulteriori informazioni sui modelli di progetto, vedere Informazioni sui modelli di progetto. |
|
Modificare le proprietà o le impostazioni generali dell'oggetto selezionato.
Facendo clic su |
|
Modificare le proprietà o le impostazioni generali dell'oggetto selezionato.
|
Sposta |
Spostare l'oggetto selezionato.
|
Eliminare gli oggetti selezionati.
| |
|
Aggiungere il progetto al portlet Progetti personali. I portlet di Oracle WebCenter Collaboration per Pagina personale, ad esempio il portlet Discussioni personali e Documenti personali, visualizzano informazioni sui progetti in base alle opzioni elencate nel portlet Progetti personali. |
Aggiungi
a Pagina personale |
Aggiungere il progetto al Portlet I miei progetti. |
Rimuovi
da Pagina personale |
Rimuovere il progetto dal portlet Progetti personali. I portlet di Oracle WebCenter Collaboration per Pagina personale, ad esempio il portlet Discussioni personali e Documenti personali, non visualizzeranno più informazioni su questo progetto. |
|
Disponibile in Explorer progetti avviato da una community. Aggiungere il progetto al portlet Progetti di community. I portlet di Oracle WebCenter Collaboration per la pagina della community, ad esempio il portlet Discussioni community e Documenti community, visualizzano informazioni sui progetti in base alle opzioni elencate nel portlet Progetti di community. |
Aggiungi
alla pagina della community |
Aggiungere il progetto al portlet Progetti di community. |
Rimuovi della
pagina della
community |
Rimuovere il progetto dal portlet Progetti di community. I portlet di Oracle WebCenter Collaboration per la pagina della community, ad esempio il portlet Discussioni community e Documenti community, non visualizzeranno più informazioni su questo progetto. |
|
Archiviare il progetto nella cartella di progetti archiviati. Gli utenti non possono eseguire attività su un progetto archiviato né ricercare tale progetto e il relativo contenuto. Per istruzioni dettagliate su come archiviare progetti, vedere Archiviazione di progetti. |
|
Annullare l'archiviazione e ripristinare il progetto dalla cartella di progetti archiviati. Per istruzioni dettagliate su come ripristinare progetti, vedere Ripristino di progetti. |
|
Annullare l'eliminazione dei progetti selezionati. Prima di fare clic su questo pulsante, è necessario scegliere almeno un progetto dal riquadro tabella. Per ulteriori informazioni, vedere Cartella di sistema Cestino. |
Barra azioni del riquadro dei dettagli
Il riquadro dei dettagli fornisce informazioni aggiuntive sulla cartella di progetto e sul progetto, ad esempio il rischio del progetto e lo stato di completamento. La barra azioni consente di eseguire la sottoscrizione personale o di altri utenti al progetto.
Fare clic su |
A/Per |
|
Iscriversi al progetto. Gli utenti riceveranno e-mail di notifica immediata quando gli oggetti del progetto vengono creati o eliminati. Per ulteriori informazioni sugli eventi di notifica fare riferimento a Informazioni sugli eventi di notifica. Se si desidera ricevere messaggi di posta elettronica di notifica di riepilogo per il progetto, posizionare il puntatore del mouse sul pulsante Esegui sottoscrizione e selezionare Messaggio di posta elettronica di riepilogo. Se l'amministratore ha abilitato i feed RSS, posizionare il puntatore del mouse sul pulsante Esegui sottoscrizione e selezionare RSS per aggiungere il feed RSS per il progetto al feed RSS personale. Utilizzare Explorer sottoscrizioni per configurare la frequenza dei messaggi di posta elettronica di notifica di riepilogo o per ricevere più tipi di notifica per il progetto. |
|
Annulla l'iscrizione a questo progetto. Non riceverai più tutti i tipi di notifiche quando i contenuti del progetto cambieranno. |
|
Solo per i Responsabili di progetto: Iscrivere altri al progetto utilizzando l'Editor Iscrivi altri. Sarà inviata una notifica a questi utenti ogni volta che viene apportata una modifica al progetto. |
|
Visualizzare il feed RSS per il progetto. Per ulteriori informazioni sui feed RSS, vedere Informazioni sui feed RSS. |
|
Inviare un messaggio di posta elettronica per invitare altri utenti a visualizzare o a eseguire la sottoscrizione al progetto. Per ulteriori informazioni sulla notifica, vedere Informazioni sulla notifica. |
Argomenti correlati:
Per visualizzare la pagina associata a questo
argomento della Guida, fare clic su Explorer nel portlet Progetti personali o Progetti
di community.