Operazioni con i progetti

I progetti di Oracle WebCenter Collaboration forniscono aree di lavoro in linea per i membri di un progetto. Le funzioni di un progetto sono ideate per facilitare il lavoro del team e includono elementi quali un calendario, liste di task, documenti, discussioni, una pagina wiki, un blog e ricerche. Oracle WebCenter Collaboration può contenere molti progetti; è possibile accedere alle informazioni sui progetti da qualsiasi pagina di community su cui risiedono alcuni o tutti i portlet di Oracle WebCenter Collaboration.

Questo argomento tratta:

Creazione di un nuovo progetto
Creazione di un nuovo progetto da un modello di progetto

Modifica di un progetto esistente

Creazione di un nuovo progetto

Per creare da zero un nuovo modello di progetto:

  1. Eseguire una delle azioni indicate di seguito.

  2. Nell'Explorer progetti, esplorare fino a trovare la cartella in cui creare il progetto.

  3. Fare clic su Nuovo nella barra azioni.
    Apparirà l'Editor Progetti

  4. Lasciare selezionata la casella Crea un progetto vuoto.

  5. Configurare le impostazioni del progetto.  Per altre informazioni, vedere Impostazioni generali (Progetto).

  6. Facoltativo. Configurare i ruoli e le autorizzazioni predefiniti del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Ruoli ed autorizzazioni (Progetto).

  7. Facoltativo. Configurare le aree funzionali del progetto. Per altre informazioni, vedere Aree funzionali.

  8. Facoltativo. Configurare le proprietà predefinite nell'intero progetto. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Proprietà personalizzate.

  9. Fare clic su Fine.

Torna in alto

Creazione di un nuovo progetto da un modello di progetto

  1. Eseguire una delle azioni indicate di seguito.

  2. Nell'Explorer progetti, esplorare fino a trovare la cartella in cui creare il progetto.

  3. Fare clic su Nuovo nella barra azioni.
    Apparirà l'Editor Progetti

  4. Selezionare Crea progetto basato su un modello.

  5. Fare clic su Sfoglia accanto al modello di progetto.
    Apparirà la finestra di dialogo Scegli un modello di progetto.

  6. Selezionare il modello di progetto su cui si desidera basare il progetto.

  7. Fare clic su Fine.
    Si viene riportati all'Editor Progetti.

  8. Configurare le impostazioni del progetto.  Per altre informazioni, vedere Impostazioni generali (Progetto).

  9. Facoltativo. Configurare i ruoli e le autorizzazioni predefiniti del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Ruoli ed autorizzazioni (Progetto).

  10. Facoltativo. Configurare le aree funzionali del progetto. Per altre informazioni, vedere Aree funzionali.

  11. Facoltativo. Configurare le proprietà predefinite nell'intero progetto. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Proprietà personalizzate.

  12. Fare clic su Fine.

Torna in alto

Modifica di un modello di progetto esistente

Per modificare un progetto, eseguire quanto elencato di seguito.

  1. Eseguire una delle azioni indicate di seguito.

  2. Configurare le impostazioni del progetto.  Per altre informazioni, vedere Impostazioni generali (Progetto).

  3. Facoltativo. Configurare i ruoli e le autorizzazioni predefiniti del progetto. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Ruoli ed autorizzazioni (Progetto).

  4. Facoltativo. Configurare le aree funzionali del progetto. Per altre informazioni, vedere Aree funzionali.

  5. Facoltativo. Configurare le proprietà predefinite nell'intero progetto. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Proprietà personalizzate.

  6. Fare clic su Fine.

Torna in alto

Argomenti correlati: