In Oracle WebCenter Collaboration sono disponibili quattro metodi per notificare agli utenti le modifiche apportate o le azioni da eseguire sugli oggetti di Oracle WebCenter Collaboration.
Questo argomento tratta:
Messaggi di posta elettronica
di notifica manuali
Messaggi di posta elettronica di notifica automatici
Collegamenti di notifica
Impostazione dei messaggi di posta elettronica di notifica e dei collegamenti
di notifica
Feed RSS
Messaggi di posta elettronica di notifica manuali
È possibile inviare un messaggio di posta elettronica di notifica manuale per qualsiasi motivo utilizzando l'editor di posta elettronica di notifica di Collaboration. Per ulteriori informazioni, vedere Messaggio di posta elettronica di notifica. Per istruzioni dettagliate su come inviare messaggi di posta elettronica di notifica manuali e collegamenti di notifica, vedere Invio di notifiche.
Messaggi di posta elettronica di notifica automatici
Il sistema è in grado di inviare un messaggio di posta elettronica di notifica automatico agli utenti che hanno eseguito la sottoscrizione agli oggetti di Oracle WebCenter Collaboration. Questo tipo di messaggio di posta elettronica di notifica viene attivato da un evento di notifica. Gli utenti devono eseguire la sottoscrizione all'oggetto rilevante per l'evento di notifica per poter ricevere i messaggi di posta elettronica di notifica per tale oggetto. Per ulteriori informazioni sugli eventi di notifica, sugli oggetti rilevanti e sui collegamenti alla documentazione in cui viene descritto dove eseguire la sottoscrizione a ciascun oggetto, vedere Informazioni sugli eventi di notifica. Per ulteriori informazioni sulla gestione delle sottoscrizioni esistenti, vedere Sottoscrizioni.
Un collegamento di notifica è un URL generato dal sistema che è possibile inviare ai destinatari desiderati. È possibile copiare e incollare un collegamento di notifica nell'editor di posta elettronica, ad esempio Microsoft Outlook. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di notifica.
Impostazione dei messaggi di posta elettronica di notifica e dei collegamenti di notifica
Per ricevere qualsiasi tipo di messaggi di posta elettronica o di collegamenti di notifica, tenere presente quanto riportato di seguito.
Se l'amministratore ha abilitato il servizio RSS, è possibile eseguire le sottoscrizione al feed RSS per un oggetto o un'area funzionale. In questo modo, il feed RSS viene aggiunto al feed RSS personale. Quando si verifica un evento di notifica su un oggetto, il feed RSS personale viene aggiornato con l'evento di notifica. Per ulteriori informazioni sulla sottoscrizione ai feed RSS e la visualizzazione dei feed RSS personali, vedere Informazioni sui feed RSS.