Cestino del progetto

Nel ruolo di Responsabile di progetto, l'utente è autorizzato ad accedere al Cestino, che visualizza tutti i contenuti, raggruppati per area funzionale, (Task, Documenti e Discussioni) eliminati dal progetto specifico. Questa funzione è disponibile per tutti i tipi di progetto, ad eccezione dei modelli di progetto. Oracle WebCenter Collaboration include oggetti nel Cestino Progetti quando sta calcolando l'uso della memoria totale di un progetto.

Si possono rimuovere tutti gli elementi dal Cestino in una volta sola, oppure separatamente da ciascuna delle aree funzionali. Si possono, inoltre, scegliere elementi individuali per non eliminarli dal progetto. Una volta rimossi gli elementi dal Cestino, non si potrà più recuperarli. Gli oggetti non eliminati saranno spostati nella cartella di origine.

Nota: Oracle WebCenter Collaboration contiene due tipi di Cestino. L'altro Cestino viene utilizzato per gestire progetti eliminati, invece di elementi specifici eliminati dai progetti. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Cartella di sistema Cestino.

Come gli altri Explorer nella visualizzazione applicazione, il Cestino del progetto dispone di barra strumenti, struttura ad albero gerarchica di navigazione, pannello tabella e pannello dettagli. Questo argomento offre informazioni su come utilizzare i componenti nel Cestino. Per ulteriori informazioni sume utilizzare questi componenti componenti negli Explorer, fare riferimento a Navigazione degli Explorer.

Questo argomento tratta:

Accesso al Cestino del progetto
Elementi non eliminati

Barra azioni del Cestino del progetto

Struttura ad albero di navigazione del Cestino del progetto

Pannello tabella del Cestino del progetto

Pannello anteprima del Cestino del progetto/Impostazioni di eliminazione automatica

Accesso al Cestino del progetto

Per accedere al Cestino del progetto, eseguire i passaggi descritti di seguito.

  1. Nell'Explorer Progetti, o i portlet Progetti personali o Progetti di community, aprire un progetto per cui si riveste il ruolo di capo progetto.

  2. Nell'elenco a discesa Gestisci progetto, selezionare Cestino del progetto.

Elementi non eliminati

Oracle WebCenter Collaboration trattiene tutti i dati degli elementi non eliminati dal Cestino.

Area funzionale
Dati ripristinati una volta recuperato l'elemento

Task

Tutti i task, le assegnazioni e le dipendenze di task.

Documenti

Modifica della cronologia e del contenuto di ciascuna versione.

Nota: se un Membro partecipante al progetto ha eliminato una cartella documenti, Oracle WebCenter Collaboration recupererà tutte le sottocartelle e i documenti al suo interno. Se un Membro partecipante al progetto ha eliminato o spostato la cartella originale della cartella documenti in un altro progetto, Oracle WebCenter Collaboration collocherà la cartella documenti in una nuova cartella di progetto del livello più alto.

Discussioni

Tutti i messaggi della discussione. Se un Membro partecipante al progetto ha eliminato o spostato la cartella originale del documento in un altro progetto, Oracle WebCenter Collaboration collocherà il documento in una nuova cartella di progetto del livello più alto.

Torna in alto

Barra azioni Cestino del progetto

Usare i pulsanti della barra azioni per recuperare elementi e svuotare il Cestino.

Fare clic su
A/Per

Recuperare elementi selezionati. Si deve scegliere almeno un elemento dal pannello tabella prima di fare clic su questo pulsante.

Svuotare l'intero Cestino tutto in una volta, oppure svuotarlo solo degli elementi di un'area funzionale di un progetto. Scegliere un nodo dalla struttura ad albero di navigazione prima di premere questo pulsante.

Torna in alto

Albero di navigazione Cestino del progetto

L'albero di navigazione consente di selezionare un nodo per vedere gli elementi eliminati di un'area funzionale (task, documenti o discussioni) nel pannello tabella. Si può, inoltre, usare l'albero di navigazione per svuotare il Cestino o rimuovere dal Cestino tutti gli elementi eliminati di un'area funzionale.

Fare clic su
A/Per

Visualizzare gli elementi eliminati più recentemente dal progetto. Il pannello tabella può visualizzare una sola pagina di elementi eliminati. Se il pannello tabella è pieno di elementi eliminati, potrebbero esisterne altri non visibili.

Quando si fa clic su quest'icona, si ottiene l'accesso alle impostazioni di eliminazione automatica che appaiono nel pannello di anteprima.

Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Svuota Cestino per svuotare il cestino del progetto di tutto il contenuto.

Questo pulsante viene indicato, inoltre, come nodo principale.

Visualizzare tutti gli elementi nell'area funzionale Task che i Membri del progetto hanno eliminato. Gli elementi eliminati appariranno nel pannello tabella.

Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovere tutti gli elementi per rimuovere tutti gli elementi dall'area funzionare Task.

 

Visualizzare tutti gli elementi nell'area funzionale Documentii che i Membri del progetto hanno eliminato.

Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovere tutti gli elementi per rimuovere tutti gli elementi dall'area funzionale Documenti.

 

Visualizzare tutti gli elementi nell'area funzionale Discussioni che i Membri del progetto hanno eliminato.

Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Rimuovere tutti gli elementi per rimuovere tutti gli elementi dall'area funzionale Discussioni.

Torna in alto

Pannello tabella Cestino del progetto

Quando l'utente avrà fatto clic su un nodo nell'albero di navigazione, il pannello tabella visualizzerà tutti gli elementi associati eliminati dal progetto. L'utente potrà ordinare la tabella per Nome e Data di eliminazione. Per impostazione predefinita, gli elementi eliminati sono ordinati per Nome.

Molte delle colonne visualizzano informazioni importanti sugli elementi eliminati dal progetto. La colonna Data eliminata visualizza la data e l'ora in cui il Membro del progetto ha eliminato ciascun elemento. I documenti sulle altre colonne del pannello sono disponibili nelle sezioni Pannello tabella Elenchi task, Pannello tabella Documenti e Pannello tabella Discussioni di questa documentazione.

Fare clic sul pulsante destro del mouse nel pannello tabella e scegliere Recupera per far ritornare l'elemento nel progetto (rimuovendolo dal Cestino).

Torna in alto

Pannello Anteprima del Cestino del progetto/Impostazioni di eliminazione automatica

Scegliere un elemento dal pannello tabella per vederne i dettagli nel pannello Anteprima.

Si può, inoltre, fare clic sul nodo principale (icona Cestino vuoto) dell'albero di navigazione da visualizzare, e cambiare le selezioni automatiche per svuotare il Cestino degli elementi del progetto. Le impostazioni di eliminazione automatica si applicano a tutti gli elementi del progetto finiti nel Cestino. Si può scegliere tra:

Una volta al giorno, Oracle WebCenter Collaboration svuota il Cestino da tutti gli elementi rimasti per un periodo superiore alle impostazioni attuali di eliminazione automatica.

Torna in alto


  Argomento correlato:

    1. Aprire un progetto in cui si riveste il ruolo di Responsabile.
    2. Nell'elenco a discesa Gestisci progetto, selezionare Cestino del progetto.