Versioni del documento

Si può rintracciare la cronologia dei file caricati in Oracle WebCenter Collaboration e memorizzati nel servizio Repository documenti. Oracle WebCenter Collaboration salva tutte le revisioni di un documento archiviato e mantiene una cronologia documenti L'utente potrà visualizzare qualunque versione del documento.

Ogni volta che un documento viene archiviato, la versione più recente diventa la versione di lavoro; in ogni caso, gli utenti del progetto possono sempre tornare ad una versione precedente. I documenti possono essere di qualunque tipo, compresi fogli di calcolo, presentazioni, file PDF, file di testo, immagini. Se un documento contiene testo, la sua ultima versione di lavoro sarà indicizzata per la ricerca.

Inoltre, se il documento esiste in una cartella moderata e l'utente ha creato una nuova versione, questa versione del document non sarà ampiamente disponibile fino alla sua approvazione.

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Gestione Cronologia versioni
Informazioni sulla versione del documento

Azioni
   

Gestione Cronologia versioni

Per gestire la cronologia versioni:

  1. Passare al portlet Explorer documenti o alla pagina della vista applicazione Documenti.

  2. Selezionare un nodo o una cartella nell'albero di navigazione.

  3. Selezionare un documento nel pannello tabella

  4. Nella barra azioni pannello dettagli, fare clic su Vedi versioni.
    Apparirà la finestra di dialogo Versioni documento.

  5. Vedere le versioni del documento ed eseguire le azioni come descritto nelle tabelle riportate di seguito.

  1. Fare clic su Chiudi.
    Viene visualizzato di nuovo il portlet Explorer documenti o la pagina della vista applicazione Documenti.

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Informazioni sulla versione del documento

La tabella seguente descrive le informaizoni disponibili nella casella Versioni documento.

Colonna
Descrizione

Versione

Numero di versione del documento. Fare clic sul numero della versione per vedere la versione del documento.

indica l'attuale versione di lavoro del documento.

indica la versione pubblicata del documento, se il documento è stato pubblicato alla Knowledge Directory.

Data di archiviazione

Data ed ora in cui è stata caricata o archiviata la versione.

Dimensioni

Dimensioni del documento.

Utente

Utente che ha archiviato il documento in Oracle WebCenter Collaboration.

Commento

Identifica il documento caricato originale e mostra i commenti inseriti dagli utenti, che sono stati inseriti al momento di archiviare nuove versioni.

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Azioni

Qualora esista più di una versione del documento e si sia in posesso delle autorizzazioni appropriate, si può fare quanto segue:

Fare clic su
A/Per

Elimina le versioni precedenti

Eliminare tutte le versioni del documento tranne l'attuale versione di lavoro.

Far tornare la versione attuale di lavoro a questa versione. Di solito, l'ultima revisione di un documento è la versione di lavoro che gli utenti possono visualizzare nel portlet Documenti o nel pannello tabella della vista applicazioni Documenti; tuttavia, si potrà designare una precedente versione di un documento come versione di lavoro.

indica l'attuale versione di lavoro del documento.

Si deve avere un accesso di tipo Modifica o essere il proprietario di un documento per tornare a una versione precedente.

Eliminare in modo permanente una versione del file. Selezionare in primo luogo la versione che si desidera eliminare, quindi fare clic su . Se si desidera eliminare la versione di lavoro di un file, è necessario eliminarla dal portlet Documenti o dal riquadro tabella Sezione in alto a destra della vista applicazioni. Il pannello tabella visualizza tutti gli oggetti contenuti nel nodo selezionato nell'albero di navigazione. Si possono inoltre visualizzare informazioni dettagliate sugli oggetti nel pannello tabella selezionando la casella accanto all'elemento. Le informazioni dettagliate appariranno nel pannello. della vista applicazione Documenti.  

Per eliminare una delle versioni di un documento, è necessario disporre dell'accesso di tipo Admin o essere il proprietario del documento.

 
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