Si può rintracciare la cronologia dei file caricati in Oracle WebCenter Collaboration e memorizzati nel servizio Repository documenti. Oracle WebCenter Collaboration salva tutte le revisioni di un documento archiviato e mantiene una cronologia documenti L'utente potrà visualizzare qualunque versione del documento.
Ogni volta che un documento viene archiviato, la versione più recente diventa la versione di lavoro; in ogni caso, gli utenti del progetto possono sempre tornare ad una versione precedente. I documenti possono essere di qualunque tipo, compresi fogli di calcolo, presentazioni, file PDF, file di testo, immagini. Se un documento contiene testo, la sua ultima versione di lavoro sarà indicizzata per la ricerca.
Inoltre, se il documento esiste in una cartella moderata e l'utente ha creato una nuova versione, questa versione del document non sarà ampiamente disponibile fino alla sua approvazione.
Questo argomento tratta anche:
Gestione Cronologia versioni
Informazioni sulla versione del documento
Azioni
Per gestire la cronologia versioni:
Passare al portlet Explorer documenti o alla pagina della vista applicazione Documenti.
Selezionare un nodo o una cartella nell'albero di navigazione.
Selezionare un documento nel pannello tabella
Nella barra azioni pannello
dettagli, fare clic su Vedi versioni.
Apparirà la finestra di dialogo Versioni documento.
Vedere le versioni del documento ed eseguire le azioni come descritto nelle tabelle riportate di seguito.
Fare clic su Chiudi.
Viene visualizzato di nuovo il portlet Explorer documenti o la pagina
della vista applicazione Documenti.
Informazioni sulla versione del documento
La tabella seguente descrive le informaizoni disponibili nella casella Versioni documento.
Colonna |
Descrizione |
Versione |
Numero di versione del documento. Fare clic sul numero della versione per vedere la versione del documento.
|
Data di archiviazione |
Data ed ora in cui è stata caricata o archiviata la versione. |
Dimensioni |
Dimensioni del documento. |
Utente |
Utente che ha archiviato il documento in Oracle WebCenter Collaboration. |
Commento |
Identifica il documento caricato originale e mostra i commenti inseriti dagli utenti, che sono stati inseriti al momento di archiviare nuove versioni. |
Qualora esista più di una versione del documento e si sia in posesso delle autorizzazioni appropriate, si può fare quanto segue:
Fare clic su |
A/Per |
|
Eliminare tutte le versioni del documento tranne l'attuale versione di lavoro. |
|
Far tornare la versione attuale di lavoro a questa versione. Di solito, l'ultima revisione di un documento è la versione di lavoro che gli utenti possono visualizzare nel portlet Documenti o nel pannello tabella della vista applicazioni Documenti; tuttavia, si potrà designare una precedente versione di un documento come versione di lavoro.
Si deve avere un accesso di tipo Modifica o essere il proprietario di un documento per tornare a una versione precedente. |
|
Eliminare in modo permanente una versione del file. Selezionare in primo
luogo la versione che si desidera eliminare, quindi fare clic su Per eliminare una delle versioni di un documento, è necessario disporre dell'accesso di tipo Admin o essere il proprietario del documento. |
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