Mappa una cartella Web

Se si usa uno dei sistemi operativi Windows 2000, Windows XP o Windows 2003 o Microsoft Vista e si possiede il diritto di attivitā Caricamento di massa in Oracle WebCenter Collaboration, si potrā utilizzare Microsoft Windows Explorer per vedere e gestire i documenti dei vari progetti di Oracle WebCenter Collaboration dal proprio personal computer. Prima di accedere a questi documenti, č necessario innanzitutto mappare una cartella Web, che consiste in una cartella principale situata sul proprio personal computer e che č associata a Oracle WebCenter Collaboration. Per ulteriori informazioni sulle cartelle Web, fare riferimento a Informazioni sulle cartelle Web.

Per mappare una cartella Web in Windows XP o Windows 2003:

  1. Selezionare un progetto nei portlet Progetti personali o Progetti di community.

  2. Fare clic sul tab Documenti in vista applicazioni.

  3. Nella barra azioni, fare clic su nel pulsante Nuovo, e, nell'elenco a discesa, selezionare Cartella Web.

  4. Copiare l'URL nella casella Posizione cartella Web.

  5. Aprire Le mie risorse di rete sul proprio desktop.

  6. Fare doppio clic su Aggiungi Risorsa di rete. Apparirā la procedura guidata Aggiungi Risorsa di rete.

  7. Fare clic su Successiva.

  8. Selezionare Scegliere un'altra posizione di rete.

  9. Nella casella Indirizzo Internet o di rete, incollare l'URL; quindi fare clic su Avanti.

  10. Qualora si riceva la richiesta, inserire i propri nome e password, quindi fare clic su Avanti.

  11. Nella casella Digitare un nome per questa Risorsa di rete, digitare un nome, quindi fare clic su Avanti.

  12. Fare clic su Fine.  

Verrā creata una nuova Risorsa di rete e Oracle WebCenter Collaboration sarā ora mappato su Windows Explorer.

Nota:
le cartelle Web mappate non dovrebbero contenere cartelle Windows i cui nomi includono i caratteri # o : . I nomi delle cartelle Windows che includono questi caratteri appaiono in modo non corretto nei progetti di Oracle WebCenter Collaboration.

Torna in alto

Per mappare una cartella Web in MIcrosoft Vista:

  1. Selezionare un progetto nei portlet Progetti personali o Progetti di community.

  2. Fare clic sul tab Documenti in vista applicazioni.

  3. Nella barra azioni, fare clic su nel pulsante Nuovo, e, nell'elenco a discesa, selezionare Cartella Web.

  4. Copiare l'URL nella casella Posizione cartella Web.

  5. Aprire Mappa Unitā di rete sul proprio desktop.

  6. Fare clic su Connessione a un sito Web da utilizzare per documenti e immagini.

  7. Fare clic su Successiva.

  8. Selezionare Scegli una posizione personalizzata di rete, poi fare clic su Avanti.

  9. Nella casella Indirizzo Internet o di rete, incollare l'URL; quindi fare clic su Avanti.

  10. Qualora si riceva la richiesta, inserire i propri nome e password, quindi fare clic su Avanti.

  11. Nella casella Digitare un nome per questa Risorsa di rete, digitare un nome, quindi fare clic su Avanti.

  12. Fare clic su Fine.  

Verrā creata una nuova Risorsa di rete e Oracle WebCenter Collaboration sarā ora mappato su Windows Explorer.

Nota:
le cartelle Web mappate non dovrebbero contenere cartelle Windows i cui nomi includono i caratteri # o : . I nomi delle cartelle Windows che includono questi caratteri appaiono in modo non corretto nei progetti di Oracle WebCenter Collaboration.

Torna in alto


  Argomenti correlati: