Un task è una singola unità di lavoro eseguita da una persona. Definisce il lavoro da eseguire, la persona che lo deve eseguire e le date di inizio e di scadenza del lavoro.
Questo argomento tratta:
Creazione di un nuovo task
Creazione di un task secondario
Modifica di un task esistente
Per creare un task, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella vista applicazione fare clic sulla scheda Task.
Nel pannello di navigazione, fare clic sull'elenco task in cui si desidera creare un nuovo task.
Fare clic su nel pulsante
Nuovo
e nel menu selezionare Task
| Singolo. Per informazioni sulla
creazione di più task, vedere Crea
nuovi task.
Configurare le proprietà del task nell'editor dei task. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà task.
Fare clic su Fine.
Creazione di un nuovo task secondario
Per creare un task secondario, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella vista applicazione fare clic sulla scheda Task.
Nel riquadro di navigazione fare clic su una lista di task.
Nel riquadro tabella selezionare un task sotto il quale creare un task secondario.
Fare clic su nel pulsante
Nuovo
e nel menu selezionare Task
secondario | Singolo. Per
informazioni sulla creazione di più task secondari, vedere Crea
nuovi task.
Configurare le proprietà del task nell'editor dei task. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà task.
Fare clic su Fine.
Per modificare un task, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Eseguire una delle azioni indicate di seguito.
Nella vista applicazione fare clic sulla scheda
Task. Nel riquadro di navigazione
fare clic su un task. Selezionare un task, quindi fare clic su Modifica.
Nel portlet Task selezionare Task
dall'elenco a discesa del selettore Task/Liste di task. Selezionare un
task, quindi fare clic su Modifica.
Configurare le proprietà del task nell'editor dei task. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà task.
Fare clic su Fine.