Creazione di collegamenti rapidi

È possibile creare un collegamento rapido a un documento. Invece di caricare più copie del documento in progetti diversi, si potrà caricare una sola copia in un progetto e farvi riferimento da altri progetti mediante collegamenti rapidi. Quando il documento cui si riferisce il collegamento rapido viene eliminato da Oracle WebCenter Collaboration, il collegamento sarà automaticamente rimosso. Quando gli utenti che non dispongono dei diritti di sicurezza per il documento faranno clic sul relativo collegamento rapido, sarà loro negato l'accesso. I collegamenti rapidi possono essere creati da una posizione di origine o di destinazione.

Questo argomento tratta:

Creazione di un collegamento rapido dalla posizione di origine
Creazione di un collegamento rapido dalla posizione di destinazione

Creazione di un collegamento rapido dalla posizione di origine

Per creare un collegamento rapido dalla posizione di origine:

  1. Fare clic sul tab Documenti nella pagina visualizzazione applicazione del progetto.

  2. Nel pannello tabella, selezionare il documento per cui si desidera creare un collegamento rapido.

  3. Fare clic su nel pulsante Modifica , e, nel menu a discesa, selezionare Crea collegamento rapido.

  4. Nella finestra di dialogo Crea collegamento rapido, digitare

  1. Fare clic su Sfoglia per selezionare il progetto in cui si desidera collocare il collegamento rapido. Dopo aver selezionato il progetto, fare clic su Fine nella finestra di dialogo Scegli un progetto.

  2. Fare clic su Sfoglia per selezionare la cartella in cui si desidera collocare il collegamento rapido. Dopo aver selezionato la cartella, fare clic su Fine nella finestra di dialogo Scegli un progetto.

  3. Fare clic su Fine nella finestra di dialogo Crea collegamento rapido.

Torna in alto

Creazione di un collegamento rapido dalla posizione di destinazione

Per creare un collegamento rapido dalla posizione di destinazione:

  1. Fare clic sul tab Documenti nella pagina visualizzazione applicazione del progetto.

  2. Navigare fino alla cartella in cui si desidera creare la nuova pagina.

  3. Fare clic su nel pulsante Modifica , e, nel menu a discesa, selezionare Crea collegamento rapido.

  4. Nella finestra di dialogo Crea collegamento rapido, fare clic su Sfoglia per selezionare il progetto di origine del documento a cui si intende creare il collegamento rapido. Dopo aver selezionato il progetto, fare clic su Fine nella finestra di dialogo Scegli un progetto.

  5. Fare clic su Sfoglia per selezionare il documento a cui si intende creare il collegamento rapido. Dopo aver selezionato il documento, fare clic su Fine nella finestra di dialogo Scegli un documento.

  6. Sotto Proprietà, digitare:

  1. Fare clic su Fine nella finestra di dialogo Crea collegamento rapido.
Torna in alto

 
  Argomenti correlati:
    1. Navigare fino alla vista applicazione Documenti.
    2. Nel pannello tabella, selezionare il file a cui si desidera creare un collegamento rapido.
    3. Fare clic su nel pulsante Modifica , e, nel menu a discesa, selezionare Crea collegamento rapido.