La pagina Ruoli e autorizzazioni dell'editor dei modelli di progetto consente di assegnare agli utenti uno dei ruoli Meccanismo di Oracle WebCenter Collaboration che controlla i livelli di accesso e le autorizzazioni relativi agli oggetti di Oracle WebCenter Collaboration. Agli utenti viene assegnato un ruolo, che determina le azioni che un utente potrà svolgere nell'ambito di un progetto. di Oracle WebCenter Collaboration. È inoltre possibile accedere alla finestra di dialogo Modifica autorizzazioni per specificare i livelli di accesso predefiniti per i seguenti ruoli:
Solo gli utenti con un ruolo di Responsabile in un modello di progetto saranno in grado di modificare o usare il modello. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Informazioni sulla sicurezza dei modelli di progetto.
Fare clic su Fine dopo aver terminato di configurare quanto segue:
Fare clic su |
A/Per |
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Aggiungere utenti individuali a questo ruolo. |
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Aggiungere uno o più gruppi del portale al ruolo, e quindi tutti gli utenti appartenenti al gruppo o ai gruppi aggiunti. Dopo aver aggiunto un gruppo, sarà possibile fare clic sul nome del gruppo nell'elenco dei membri con un ruolo per visualizzare o modificare le proprietà del gruppo, inclusi gli utenti che vi appartengono. |
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Aggiungere al ruolo, come gruppo, responsabili community, membri community oppure utenti guest community. Questi raggruppamenti sono generati da Oracle WebCenter Collaboration e sono definiti come segue:
Dopo aver fatto clic su Aggiungi gruppi di community, selezionare una community nella finestra di dialogo Seleziona una community. Nella finestra di dialogo Seleziona gruppi di community, selezionare tra Responsabili community, Membri community e Utenti guest community. |
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Impostare i livelli di accesso predefiniti per Membri partecipanti ed Ospiti del progetto. Per ulteriori informazioni riguardo le autorizzazioni concesse a ciascuno dei ruoli, fare riferimento a Modifica autorizzazioni. |
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Disponibile dopo che l'utente avrà aggiunto responsabili community, membri community o utenti guest community ai ruoli del progetto. Inoltre, disponibile nei progetti generati dal sistema dopo che gli utenti della community del portale con privilegi di tipo Admin avranno aggiunto il portlet Progetti di community a una qualsiasi pagina di una community. Aggiornare manualmente le informazioni utente del ruolo per mantenerle aggiornate e corrispondenti alle informazioni presenti nel database del portale. Se un utente viene aggiunto o eliminato dai raggruppamenti dei responsabili community, membri community o utenti guest community dal momento della sincronizzazione più recente, Oracle WebCenter Collaboration modificherà le informazioni utente del ruolo per mantenerle aggiornate e corrispondenti alle informazioni utente della community. Per impostazione predefinita, Oracle WebCenter Collaboration sincronizza le informazioni utente con il portale una volta al giorno. |
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Eliminare un utente, gruppo o gruppo di community. |
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