Informazioni sui ruoli

L'accesso dell'utente alle informazioni sul progetto e le autorizzazioni per eseguire diverse azioni sugli oggetti del progetto vengono determinate dal ruolo Meccanismo di Oracle WebCenter Collaboration che controlla i livelli di accesso e le autorizzazioni relativi agli oggetti di Oracle WebCenter Collaboration. Agli utenti viene assegnato un ruolo, che determina le azioni che un utente potrà svolgere nell'ambito di un progetto. assegnato a un utente del progetto. Un utente del portale può accedere a un progetto soltanto dopo che gli è stato assegnato un ruolo in tale progetto.

Per istruzioni dettagliate su come assegnare ruoli, vedere Assegnazione dei ruoli.

Ruoli di progetto

Di seguito sono riportati i tre ruoli di progetto.

Le assegnazioni dei ruoli sono specifiche del progetto. È possibile assegnare allo stesso utente del portale diversi ruoli in progetti differenti nonché assegnare a un utente del portale lo stesso ruolo in progetti diversi. Tuttavia, poiché la sicurezza di Oracle WebCenter Collaboration viene impostata nei singoli progetti, i ruoli Membri del progetto e Utenti guest progetto possono disporre di un singolo set di autorizzazioni in un progetto e di un set differente in un altro progetto.

Sicurezza delle aree funzionali

A ogni area funzionale sono assegnate azioni specifiche che possono essere abilitate o disabilitate per un determinato ruolo. È possibile concedere privilegi per queste azioni:

Ad esempio, l'autorizzazione per eliminare discussioni viene concessa a un ruolo per un intero progetto. In altre parole, per un determinato progetto a un ruolo è consentito o meno di eliminare discussioni. Tuttavia, è possibile concedere l'autorizzazione per aggiornare lo stato dei task per singoli task. In tal caso, al ruolo è consentito aggiornare lo stato per alcuni task e non è consentito aggiornarlo per altri task.

La pagina Modifica autorizzazioni consente di concedere le autorizzazioni a un livello di progetto. Se si desidera concedere le autorizzazioni per singoli oggetti, è necessario andare alla pagina di sicurezza di ciascun oggetto.

Torna in alto


Argomenti correlati: