Impostazioni varie

Fare clic su Fine dopo aver terminato di configurare quanto segue:

 
Impostazioni
Descrizione

Applica dimensioni massime del progetto (in MB)

Se si desidera limitare le dimensioni dei progetti e impedire che occupino una grande quantità di spazio, selezionare la casella di controllo, quindi digitare il limite per le dimensioni in MB. Impostare lo spazio di memoria in base al numero e alle dimensioni previsti dei documenti e delle relative revisioni.

Per impostazione predefinita, Oracle WebCenter Collaboration non prevede un limite per le dimensioni dei progetti. Se in precedenza è stato impostato un limite per le dimensioni dei progetti e si desidera ripristinare l'impostazione originale delle dimensioni dei progetti illimitate, deselezionare la casella di controllo.

Il limite per le dimensioni è applicabile solo a singoli progetti e non all'intera raccolta di progetti di Oracle WebCenter Collaboration. Questa impostazione si applica a tutti i progetti di Oracle WebCenter Collaboration. I capi progetto possono definire le dimensioni massime per un progetto specifico nella pagina Impostazioni generali di tale progetto. I capi progetto che dispongono del diritto di attività Gestisci progetti Collaboration possono impostare le dimensioni di un progetto che superino il limite massimo impostato qui.

Nota: Oracle WebCenter Collaboration include gli oggetti contenuti nel Cestino di progetto durante il calcolo dell'uso totale della memoria di un progetto.

Abilita progetti personali

Se si desidera che gli utenti dispongano di progetti personali Progetto privato ad uso dell'utente. Include le funzionalità Note, Documenti, Task e Calendario simili a quelle di un progetto condiviso di Collaboration che possono essere utilizzate per memorizzare file, appuntamenti e liste attività personali., selezionare la casella di controllo. I progetti personali consentono agli utenti di memorizzare file, appuntamenti e liste attività personali in Oracle WebCenter Collaboration. È possibile assegnare agli utenti una quantità di memoria illimitata oppure impostare un limite per lo spazio utilizzato. Per limitare le dimensioni di ciascun progetto personale, digitare le dimensioni in MB.   

Per impostazione predefinita, Oracle WebCenter Collaboration non prevede un limite per le dimensioni dei progetti. Se in precedenza è stato impostato un limite per le dimensioni dei progetti e si desidera ripristinare l'impostazione originale delle dimensioni dei progetti illimitate, deselezionare la casella di controllo.

Abilita Aggiungi a Pagina personale

Se si desidera che gli utenti siano in grado di aggiungere progetti a Pagina personale, selezionare la casella di controllo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.

Abilita notifiche ai gruppi del portale

Se si desidera che gli utenti siano in grado di selezionare singoli utenti all'interno dei gruppi del portale o interi gruppi del portale contemporaneamente per ricevere notifiche, selezionare la casella di controllo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.

Nascondere le cartelle che contengono solo progetti cui un utente non può accedere

Se si desidera impedire agli utenti di accedere alle cartelle di progetto quando contengono solo progetti cui gli utenti non possono accedere, selezionare la casella di controllo. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.

Nota: l'abilitazione di questa opzione può influire sulle prestazioni di Explorer progetti a causa dei controlli di sicurezza aggiunti.

Abilitare WebDAV

Se si desidera che gli utenti utilizzino le funzioni di integrazione desktop di Oracle WebCenter Collaboration, selezionare la casella di controllo. Per poter selezionare e deselezionare questa casella di controllo, è necessario impostare il parametro fullWebDAVAccessToThisServer nel file config.xml su yes. Il file config.xml include anche altri parametri che è necessario impostare per WebDAV. Le modifiche apportate a questa opzione non vengono mai applicate al file config.xml.

Abilitare WebEdit

Se si desidera che gli utenti modifichino direttamente i documenti Microsoft Office sui propri desktop, selezionare la casella di controllo. Per poter selezionare e deselezionare questa casella di controllo, è necessario impostare il parametro WebEdit enabled nel file config.xml su yes. Il file config.xml include anche altri parametri che devono essere impostati per WebEdit. Le modifiche apportate a questa opzione non vengono mai applicate al file config.xml. Per informazioni su come rendere disponibile l'add-in degli Strumenti di Office di Collaboration, consultare il manuale Administrator Guide for Oracle WebCenter Collaboration.

Abilitare caricamento in blocco

Se si desidera che gli utenti carichino più file e cartelle oppure eseguano il mapping a cartelle Web in Oracle WebCenter Collaboration, selezionare la casella di controllo. Per poter selezionare e deselezionare questa casella di controllo, è necessario impostare il parametro bulkUpload enabled nel file config.xml su yes. Il file config.xml include anche altri parametri che devono essere impostati per il caricamento in blocco. Le modifiche apportate a questa opzione non vengono mai applicate al file config.xml.

Abilitare lo scaricamento ZIP. Dimensioni massime del file ZIP in MB.

Per consentire agli utenti di scaricare cartelle e più documenti come file .zip, selezionare la casella di controllo. Digitare il limite per le dimensioni dei file .zip nella casella di testo. Lo scaricamento si interrompe se le dimensioni del file .zip superano il limite definito.

Abilitare il controllo a livello di sistema delle versioni dei documenti. Numero massimo di versioni consentite

Se si desidera limitare il numero di versioni dei documenti gestite da Oracle WebCenter Collaboration, selezionare la casella di controllo e digitare un numero compreso tra 3 e 999 nella casella Numero massimo di versioni consentite. Il sistema rimuove in modo permanente le versioni vecchie rispetto al numero specificato e mantiene il numero di versioni specificato più recente.

Ad esempio, si supponga che Oracle WebCenter Collaboration gestisca 25 versioni di un documento e che l'utente specifichi 10 come numero massimo di versioni. Oracle WebCenter Collaboration rimuove le versioni da 1 a 15 del documento e mantiene le versioni da 16 a 25 (ovvero le 10 versioni più recenti). Se un utente crea la versione 26 del documento, Oracle WebCenter Collaboration rimuove la versione 16 e conserva le versioni da 17 a 26 (in quanto Oracle WebCenter Collaboration mantiene le 10 versioni più recenti). Questo processo continua se gli utenti creano nuove versioni del documento.

Nota: il sistema rimuove le versioni del documento durante la notte. Dopo aver modificato questa impostazione, gli utenti possono accedere alle versioni prima che venga eseguito il job che le rimuove. Non è possibile recuperare le versioni del documento dopo che il sistema le ha rimosse.

Il sistema conserva inoltre quanto riportato di seguito.

  • La versione di lavoro del documento se è più vecchia della prima versione consentita. In questo caso, il sistema mantiene il numero di versioni specificato più la versione di lavoro. Si consideri l'esempio seguente: Oracle WebCenter Collaboration contiene le versioni da 1 a 25 del documento. La versione di lavoro del documento è la versione 7. Poiché è stato specificato 10 come numero massimo di versioni, Oracle WebCenter Collaboration conserva le versioni da 16 a 25, oltre alla versione 7.

  • La versione del documento pubblicata nella Knowledge Directory se è più vecchia della prima versione consentita. In questo caso, il sistema mantiene il numero di versioni specificato più la versione pubblicata. Si consideri l'esempio seguente: Oracle WebCenter Collaboration contiene le versioni da 1 a 25 del documento. La versione pubblicata del documento è la versione 6. Poiché è stato specificato 10 come numero massimo di versioni, Oracle WebCenter Collaboration conserva le versioni da 16 a 25, oltre alla versione 6. Mantiene inoltre la versione di lavoro del documento (versione 6). Pertanto, anche se è stato specificato 10 come numero massimo di versioni consentite, Oracle WebCenter Collaboration ne conserva 12.

Nota: questa impostazione non influisce sulle versioni del documento contenute nel Cestino di progetto.

Dimensioni massime caricamento file singolo in MB

Se si desidera che le dimensioni massime di un file caricato siano diverse da quelle predefinite, digitare un numero compreso tra 1 e 999 in MB. Questa impostazione viene applicata a tutti i singoli file caricati, indipendentemente dall'opzione Carica file singolo o Carica più file specificata. L'impostazione predefinita è 10 MB. Oracle WebCenter Collaboration utilizza sempre l'impostazione configurata in questa casella, tranne durante l'aggiornamento. In questo caso, utilizza l'impostazione del parametro maxUploadMegabytes nel file config.xml. Le modifiche apportate a questa opzione non vengono mai applicate al file config.xml.

Numero massimo di caratteri in un messaggio di discussione

Se si desidera che il numero massimo di caratteri in un messaggio sia diverso dall'impostazione predefinita, digitare un numero compreso tra 1000 e 99999. L'impostazione predefinita è 16000. Oracle WebCenter Collaboration utilizza sempre l'impostazione configurata in questa casella, tranne durante l'aggiornamento. In questo caso, utilizza l'impostazione del parametro maxMessageChars nel file config.xml. Le modifiche apportate a questa opzione non vengono mai applicate al file config.xml.

Abilita proprietà personalizzate

Se si desidera consentire agli utenti di aggiungere proprietà personalizzate ai documenti, selezionare la casella di controllo. Quando viene eseguito il crawling di un documento di Oracle WebCenter Collaboration o quando viene pubblicato nella Knowledge Directory, le proprietà personalizzate mappate agli attributi del documento vengono allegate al documento corrispondente nella Knowledge Directory. Per ulteriori informazioni sulle proprietà personalizzate, vedere Proprietà personalizzate.

Abilita RSS

Se si desidera abilitare i feed RSS, selezionare la casella di controllo. Se i feed RSS sono abilitati, nell'interfaccia utente di Oracle WebCenter Collaboration viene visualizzato il pulsante RSS per tutti gli oggetti che consentono di eseguire sottoscrizioni. Un tipo aggiuntivo di notifica RSS viene inoltre visualizzato negli editor Esegui sottoscrizione e Sottoscrivi altri nonché in Explorer sottoscrizioni.

 
Torna in alto
    1. Fare clic su Amministrazione.  
    2. Nell'elenco a discesa Seleziona utility, fare clic su Amministrazione Oracle WebCenter Collaboration.
    3. Sotto Impostazioni, a sinistra, fare clic su Impostazioni varie.